CHIAMIAMO LA PRIMAVERA 3 enni

LA PRIMAVERA


DISEGNO I MIEI PRIMI FIORI

La Primavera sta facendo capolino ed in classe ci stiamo preparando ad accoglierla. Oggi ho fatto insegnato ai miei piccolini come si disegna un mazzo di fiori, dopo esserci esercitati a disegnare fiori su fiori. Ci siamo messi intorno al nostro tavolone, abbiamo preso fogli e colori e abbiamo iniziato. Dico " abbiamo" perché anche io ho disegnato insieme a loro col mio foglio . Il fatto che mi fossi messa con loro a fare la stessa cosa , senza dare spiegazioni su quello che stavo disegnando, non sembrava una vera lezione nella quale dovevano stare zitti ed ascoltare. Sembrava invece che fossi una bambina come loro. Questo li ha incuriositi e  stavolta invece di imparare ascoltando hanno imparato guardando e, devo riconoscere, con grande silenzio e concentrazione.Dopo avermi osservata per bene hanno iniziato i loro disegni.



















Sono stupendiiiiiiii......che bravi i miei cuccioli.

GRAZIE DELLA VISITA



Nessun commento:

Posta un commento

VORREI UN TUO PARERE, VUOI SCRIVERLO QUI? GRAZIEEEE

il blog dellaMAESTRA FRANCYdiFrancescaDesign byIole