UNA PALLINA COME PENNELLO

AUTUNNO



PITTURIAMO CON UNA PALLINA

Ciao carissimi, oggi vi voglio mostrare quello che abbiamo fatto a scuola con i bambini
.
Inutile negare che l'autunno mi ispira...sono affascinata dai suoi colori e questo mi spinge a provare nuove tecniche di pittura.
Visitando tra i siti di internet ho visto qualcuno ( mi sembra progetto infanzia) che ha proposto la tecnica della pallina per dipingere. CARINOOOO ho pensato, così l'ho riproposto ai miei bambini che si sono divertiti tanto.

COSA ABBIAMO USATO
1. Una bacinella
2. Colori a tempera
 ( messi ai bordi della bacinella)
3. Fogli di carta
4. Una pallina














LA PALLINA VA
.....



ROTOLA



ROTOLA 

TRA 
I COLORI

E

DEI BAMBINI

RALLEGRA I CUORI...

COSA MAI 
DISEGNIERA'?

QUEL CHE LA MIA 
ANIMA VEDRA'.












La pallina rotolando e sbattendo sui colori ha creato dei segni formando alla fine un disegno astratto che i bambini hanno poi 
INTERPRETATO .
Una volta asciutti i bambini hanno guardato i loro dipinti ed hanno cercato di interpretare quegli strani segni---
la maggior parte mi ha detto che se con la pittura viola ci facevamo dei grappoli potevano sembrare delle viti,























solamente Gabriele ed Ambra hanno hanno visto un bosco, quindi hanno aggiunto alcune macchie di colore che simulano le foglie in autunno




UN ARRIVEDERCI A PRESTO E SE VI E' PIACIUTO IL MIO POST COMMENTATE E LASCIATEMI TANTI MI PIACE SULLA MIA PAGINA FB.


Nessun commento:

Posta un commento

VORREI UN TUO PARERE, VUOI SCRIVERLO QUI? GRAZIEEEE

il blog dellaMAESTRA FRANCYdiFrancescaDesign byIole